Skip to content

Sostegno al progetto “La bellezza nascosta”

Abbiamo presentato il progetto “La bellezza nascosta” all’interno del portale ETICARIM: grazie alle donazioni raccolte vogliamo potenziare ed implementare il lavoro di incontro e di accoglienza delle persone che cercano lavoro, soprattutto di quelle più deboli ed in difficoltà.

A partire da mercoledì 12 ottobre 2016 il nostro progetto sarà presente sul portale e sarà quindi possibile donare; inoltre, per tutto il mese di ottobre, Banca Carim raddoppierà le donazioni raccolte.

Grazie per il contributo che vorrai darci!

Leggi il progetto:

Il progetto “bellezza nascosta” nasce dal desiderio di poter accompagnare in modo più efficace le persone che incontriamo al Cds, soprattutto coloro che appaiono “incollocabili”: persone che per l’età avanzata, per gravi situazioni/drammi personali o famigliari, per una incapacità nel ricercare o mantenere il posto di lavoro risultano inoccupabili.
Spesso – incontrando queste persone – i primi a vivere una situazione di impotenza ed un disagio siamo noi stessi, perché neppure noi riusciamo a scorgere un punto positivo su cui poter far leva e sul quale iniziare a costruire un percorso. Ci occorre un tempo e uno spazio di convivenza con queste persone per poterli osservare in azione e vedere come emergono i loro talenti e come si “spendono” nel rapporto con qualcuno. Grazie alla raccolta sulla piattaforma Eticarim vogliamo dare stabilità a questo accompagnamento alle persone più in difficoltà rafforzando il lavoro degli operatori e volontari, strutturando uno spazio dedicato all’interno dei nostri uffici dotato di alcune attrezzature informatiche di base (pc, fotocopiatrice/scanner) con le quali lavorare insieme e infine sostenere alcuni percorsi mirati che ci permettano di incontrare e re-incontrare queste persone, di “averle vicino” per un periodo di tempo e accompagnarle alla scoperta della “bellezza nascosta” che possiedono, ma che ancora noi – e forse anche loro stessi – non vediamo.
Grazie per aver letto il nostro progetto e per l’aiuto che vorrai darci.