In seguito all’approvazione delle graduatorie definitive dei programmi di Servizio Civile Universale presentati a maggio 2022 (Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale n. 1134 del 23 novembre 2022), il 15 dicembre è stato pubblicato il bando 2022 per la selezione di 71.550 operatori volontari, con scadenza 10 febbraio 2023 ore 14: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2022_bando_ordinaro/).
Il bando è il più grande degli ultimi anni, nelle sedi di progetto di VolontaRomagna sono previsti 46 posti sulle tre province romagnole di Rimini, Forlì Cesena e Ravenna. Di seguito il link di Volontaromagna con tutte le indicazioni relative alla progettazione 2022, ai progetti presentati e le indicazioni e info per le candidature dei volontari che dovrà avvenire entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2023: https://volontaromagna.it/bando/bando-servizio-civile-universale-2023/
Per ulteriori informazioni presso il Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Rimini
Via Flaminia n. 18, Rimini
Sabrina Bonopera tel. 0541/ 782964
mail: segreteria@cdsrimini.it
PEC: cds@pec.cdsrimini.it
Lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 13.00
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA PARTECIPAZIONE AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
L’Associazione Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Rimini comunica che è indetta la selezione di 1 volontario da impegnare nell’anno 2020/2021 nel progetto di Servizio Civile Universale dal titolo “C’ENTRO ANCH’IO”. Di seguito il calendario riportante data, orario e luogo dei colloqui. Si specifica che i colloqui si terranno in presenza
05 marzo 2021 | Ore 09,00 / 13,00 | Via Flaminia, 18 – Rimini |
Si avvisano i candidati che la presente pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
IMPORTANTE!
Le attuali disposizioni in materia di contenimento dei contagi sono molto restrittive e la partecipazione ai colloqui di selezione SCU (sebbene equiparata a concorso pubblico) non è considerata motivo di lavoro, urgenza, salute che possa essere giustificato nell’autocertificazione.
Abbiamo quindi deciso di effettuare tutti i colloqui già fissati a distanza, mantenendo ovviamente le date e gli orari già pubblicati;
I colloqui si svolgeranno da REMOTO utilizzando SKYPE. L’accesso è possibile via pc attraverso un comune browser oppure via smartphone.
Il candidato dovrà accedere all’orario indicato. La presenza del candidato al colloquio da REMOTO verrà verificata attraverso l’esibizione di un documento di identità valido. Durante il colloquio, il candidato dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo.
È fatto divieto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo sia stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti.
Il candidato impossibilitato a essere presente al colloquio nel giorno e all’orario indicato dovrà comunicarlo con urgenza al 340 1824414 o inviando una mail a: segreteria@cdsrimini.it
Per ulteriori informazioni presso il Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Rimini
Via Flaminia n. 18, Rimini
Sabrina Bonopera tel. 0541/ 782964
mail: segreteria@cdsrimini.it
PEC: cds@pec.cdsrimini.it
Lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 13.00